Oggi voglio parlarvi di una delle borse più belle e più copiate al mondo:
LA CHANEL 2.55Da dove deriva questo nome: beh Chanel è il nome della stilista fondatrice della maison, mentre il 2.55 sta per il mese (febbraio) e l'anno in cui è nata (1955).
Punto molto dolente di questa borsa è sicuramente IL PREZZO...non vi so' dire adesso cosa possa costare perchè aumenta ogni anno di prezzo e poi va in base al tipo di materiale e alla grandezza che volete acquistare.
I colori sono il bianco e il nero che sono i basici che troverete ad ogni stagione, poi ogni anno propongono colori nuovi.
Io ad esempio l'ho presa di colore marrone visto che era un colore diverso e nella taglia JUMBO la più grande (c'era veramente poca differenza di prezzo).
La borsa si acquista solo ed esclusivamente nelle loro boutique per cui diffidate di chi vuole vendervi una borsa CHANEL originale (almeno che non andiate nei mercatini vintage dove potete trovare delle ottime occasioni e certificate).
Una delle caratteristiche della borsa è sicuramente l'effetto matelassè che è l'effetto della cucitura che c'è in tutta la borsa.
Buoni motivi per comprarla:
1- è una delle 2 borse per eccellenza (l'altra ovviamente è la famosa BIRKIN di HERMES);
2- nel tempo il suo valore aumenterà;
3- è una borsa pratica, elegante, sportiva, da portare a tracolla oppure in spalla o in fine come pochette..racchiude veramente una versatilità che solo poche borse hanno, o meglio, solo poche borse se lo possono permettere;
4- acquistatela adesso perchè il suo prezzo aumenterà sempre di più..forse è proprio questo uno dei fattori che la rende così affascinante...
PER MOLTI MA NON PER TUTTI!!!Per cui, ragazze, adesso voi fate le buone per 3 mesi e vi lavorate la vostra dolce metà che magari vi aiuterà nell'acquisto della borsa (o del suo portafoglio) per Natale; per trovarla non c'è problema di lista d'attesa almeno che non cerchiate un colore particolare che va a stagionalità.
Da noi il posto più vicino è Venezia nei pressi di Piazza San Marco, potete prendere il treno e andare comodamente una domenica visto che sono sempre aperti con orario continuato.[caption id="attachment_262" align="aligncenter" width="225"]

CHE BELLA SCATOLA[/caption][caption id="attachment_261" align="aligncenter" width="225"]

ECCOLA[/caption][caption id="attachment_260" align="aligncenter" width="300"]

CHE FELICITA': HO LA MIA CHANEL!![/caption][caption id="attachment_259" align="aligncenter" width="225"]

PRESA!!!!!!!![/caption][caption id="attachment_258" align="aligncenter" width="300"]

CHE FELICITA' IN TRENO PER VENEZIA PER ACUISTARE LA MIA CHANEL[/caption][caption id="attachment_257" align="aligncenter" width="225"]

LA SCATOLA[/caption][caption id="attachment_256" align="aligncenter" width="225"]

LA SCATOLA[/caption][caption id="attachment_255" align="aligncenter" width="225"]

LA MIA CHANEL[/caption][caption id="attachment_254" align="aligncenter" width="225"]

LA MIA CHANEL[/caption][caption id="attachment_253" align="aligncenter" width="225"]

LA MIA CHANEL[/caption]